Neurobiscotti. Pandemia e pubblicità

Riferimento: 9788831392235

Editore: Novalogos
Autore: Francesca Dada Knorr
Collana: Contemporanea
Pagine: 82 p., Libro in brossura
EAN: 9788831392235
10,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Neurobiscotti è un agile resoconto del passaggio dalla tv generalista e pedagogica alla società biomediatica fatta di connessione e profilazione continua dei consumatori e apre alla critica del Metaverso o Pianeta D. Come sono cambiati gli spot pubblicitari durante la pandemia? Contribuendo all'analisi dell'influenza della pandemia da Covid sulla società, l'autrice si concentra sugli stili e sui contenuti degli spot pubblicitari televisivi rintracciando ansie, tic e mutazioni nella percezione e proposizione del Sé sugli schermi. I lockdown hanno accentuato processi di ristrutturazione psicologica e sociale che non sono evidenti solo nel linguaggio efficientista dei Governi ma si rivelano, e svelano, negli spot pubblicitari e nei loro sottotesti onirici.