Turismo nei borghi. La normativa, il marketing e i casi di eccellenza (Il)

Riferimento: 9788863830392

Editore: Nuova Giuridica
Autore: Dall'Ara Giancarlo; Morandi Francesco
Pagine: 294 p., Libro
EAN: 9788863830392
32,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Da anni nel nostro Paese si registra una attenzione crescente al fenomeno del turismo nei centri minori. In particolare il turismo nei Borghi gode di un'ottima stampa, di molta visibilità sui media specializzati e sulle guide turistiche, e mostra anche una realtà in movimento, fatta di idee, progettualità ed esperienze. Questa pubblicazione propone una prospettiva di metodo, cercando di offrire un contributo ed anche un incoraggiamento a quanti sono interessati allo sviluppo del turismo nei borghi, e contemporaneamente alla loro conservazione. Il testo, che contiene molti casi concreti e una parte normativa oltre a indicazioni per avviare piani di sviluppo turistico, si rivolge in particolare ai Comuni, a tutti i Comuni d'Italia, grandi e piccoli. Perché borghi e frazioni, piccoli centri e paesi con potenzialità turistiche espresse solo in parte, sono ovunque.