Emozioni sulle note di una fisarmonica

Riferimento: 9791255859802

Editore: EBS Print
Autore: Bambina Angela
Pagine: 204 p., Libro in brossura
EAN: 9791255859802
16,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Quella famosa sera stavo camminando tranquillo fischiando con noncuranza, quando un cane sentendomi, si presentò al cancello abbaiando e scodinzolando. Ho girato lo sguardo e ho visto il cane che abbaiava e una bella ragazza mora che cercava di calmarlo. Zitto Bizzarro, buono, non c'è nessuno! E io sarei nessuno? ho detto, guardandola negli occhi. Lei mi ha guardato per un attimo, poi ha fatto un sorriso e si è girata. Da quel momento quel viso pieno di lentiggini, quel faccino rosato, quelle labbra rosse e quegli occhi verdi, si sono impressi nella mia mente. Quella ragazza mi piaceva. Il percorso che Gaspare ha dovuto fare per sposare la ragazza che gli piace è tortuoso perché a lui era stata destinata la sorella di lei. Gaspare non si perde d'animo e con un sussurro e un ammiccare di sguardi, le dice sottovoce che presto avrebbe risolto tutto, perché lui voleva solo lei. Francesca e Vincenza sono due sorelle che nella loro gioventù hanno vissuto le brutture della guerra in prima persona in quanto i mariti sono stati chiamati a servire la Patria.