Annuncio pubblicitario (L')

Riferimento: 9788843068999

Editore: Carocci
Autore: Bianchi Cinzia, Ragonese Ruggero
Collana: Le bussole
Pagine: 124 p., Libro in brossura
EAN: 9788843068999
12,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Quali strumenti teorici sono utili per comprendere l'organizzazione di una campagna pubblicitaria? In che modo descriverne l'evoluzione storica? Come comparare pubblicità di un medesimo periodo riguardanti uno stesso prodotto di consumo, come per esempio le energie rinnovabili? Il libro risponde a queste e altre domande, da una parte concentrandosi su una forma testuale specifica, l'annuncio pubblicitario; dall'altra utilizzando gli strumenti semiotici, in particolar modo quelli provenienti dall'analisi del visivo. L'obiettivo è quello di avvicinare l'indagine testuale di ispirazione semiotica, considerata spesso troppo complicata, a una vasta platea di lettori, dagli studenti dei corsi di comunicazione ai professionisti del settore.